Amministriamo i Vostri immobili!

Il nostro studio svolge da più di quarant'anni l'attività di amministrazione di condominio in maniera professionale con competenza, disponibilità e trasparenza.

Sino alla fine del 2010 l’amministrazione degli stabili veniva effettuata dallo Studio Tecnico Associato gb, e gestito in prima persona dal geom. Benedetto Guido, assieme ai Suoi collaboratori storici.

A partire dal 01/02/2011, con la costituzione della gb condominii sas, la gestione dell’amministrazione di stabili viene curata dalla rag. Antonella MENIETTI, grazie ai preziosi insegnamenti e consigli ricevuti in oltre 20 anni di collaborazione con il geom. Guido BENEDETTO.

La gb condominii sas si avvale anche di collaboratori precisi e puntuali come il geom. Giovanni CALCIO GAUDINO e il geom. Maurizio SEREN GAY.

L’ utilizzo di conti correnti condominiali e la messa a disposizione , in qualsiasi momento , di ogni documentazione e di tutti i giustificativi contabili sono la garanzia per assicuravi la trasparenza e la correttezza di tutte le nostre gestioni.

Siamo puntuali nella chiusura delle gestioni nei termini indicati dalla legge e dai regolamenti interni di ogni singolo condominio e nella trasmissione delle ripartizioni e dei verbali.

Per evitare il passaggio di denaro contante prediligiamo che i pagamenti delle spese condominiali avvengano principalmente sul conto corrente del condominio mediante bonifici. In casi eccezionali accettiamo il pagamento delle spese in ufficio. Inoltre, da qualche anno, provvediamo ad inviare mensilmente tramite email un promemoria di scadenza delle rate così da facilitare i sig.ri Condomini nel loro scandenzario.

Il nostro studio , avvalendosi della collaborazione di varie figure professionali , oltre a garantirvi le prestazioni ordinarie e straordinarie per il vostro condominio, vi dà la possibilità di avere in sede uno studio legale e professionisti per darvi la possibilità di avere sempre un punto di riferimento stabile per ogni esigenza del vostro immobile, seguendovi nelle vostre necessità a 360 gradi: nelle ristrutturazioni, nella gestione dei vostri affitti e in tutto ciò che tutela la vostra proprietà immobiliare.

Tramite questo sito web ci proponiamo di favorire la comunicazione con i condomini, facilitare l’accesso alla documentazione e garantire la massima trasparenza..

Qui di seguito potrete trovare alcune “pillole” normative relative i condominii, estrapolate dal codice civile o da eventuali pubblicazioni di aggiornamenti normativi.

Riforma del condominio - codice civile

Distacco dall'impianto di riscaldamento - Regione Piemonte

Valvole termostatiche istruzioni e consigli per l'uso

Guida alle detrazioni fiscali

Qui di seguito potrete trovare i moduli per le comunicazioni con l’amministratore relative alla comunicazione di avvenuta vendita o locazione dell’unitaÌ€ immobiliare, aggiornamenti anagrafici, richieste riparti spese.

Modulo registro anagrafe condominiale

Modulo comunicazione variazione proprietario