Fuga dalla Città

Fuga dalla Città

Come il lockdown ha modificato i nostri gusti in termini di case.

Cosa ci ha lasciato in eredità il lockdown in termini di case? Indubbiamente un cambio di gusti.

I monolocali, sempre gettonatissimi nelle grandi città, ora sono diventati difficili da vendere, mentre hanno avuto un'impennata di richieste case di maggiore metratura (dal trilocale in sù) e molte persone e famiglie si sono dichiarate disposte ad abbandonare zone più centrali in favore di case più grandi anche se in zone più periferiche o addirittura fuori dai grandi centri urbani.

Ecco che le priorità di chi cerca casa sono:

- case grandi con ambienti vivibili e possibilmente due o più bagni;

- giardino privato o quanto meno condominiale o vicinanza a spazi verdi;

- alternativa al giardino è il terrazzo ampio e sfruttabile;

- vicinanza a supermercati oppure scuole e mezzi pubblici.

La casa non è più solo un posto dove tornare a dormire, ma con lo smartworking la casa è diventata un posto da vivere molte ore al giorno, custode di sogni e speranze. L'acquisto della prima casa rimane sempre la priorità e l'affitto è vissuto come una fase temporanea.

Ecco quindi che la casa grande, anche fuori dalle grandi Città, diventa molto richiesta e gettonata, si riscoprono i piccoli centri e le comodità sotto casa che i nuovi ritmi dettati dal lockdown hanno fatto ritornare di moda.

L'Immobiliare GB srl fondata nel 1974 dal Geom. Guido Benedetto, offre una grande vastità di offerte sia per le locazioni che per la vendita/acquisto di immobili nel Canavese. Scopriteci sul nostro sito www.gbassociati.it

 

Fonte dei dati "Il Sole 24Ore Real Estate"